Mi occupo di formattazioni, software, Pulizia PC, ottimizzazioni ecc.. .

Alextec.info

L’utenza PC Passa a l’Anniversary Update? di Windows 10

A oltre un mese dall’uscita ufficiale, parlando di un update gratuito, è strano che l’Anniversary Update di Windows 10 sia ancora assente dalla maggior parte dei PC, visto che a breve diventerà un requisito fondamentale per app, programmi e giochi. Eppure, sembra che gran parte dell’utenza non abbia ricevuto la notifica per installarlo o non abbia voluto farlo.

Il grafico sottosante, realizzato da Adduplex, parla chiaro: gran parte dei PC basati su Windows 10 è fermo alla versione uscita circa un anno fa.

l motivo? Da una parte, Microsoft non ha fretta di offrire questo aggiornamento tramite Windows Update mentre rimangono alcuni problemi irrisolti e mentre continua ad aggiornare la versione 1607. Da agosto, infatti, sono già uscite diverse patch per “migliorare” (cioé correggere) le sue funzioni.

Dall’altra, la fiducia negli aggiornamenti di Windows resta a livelli medio-bassi e molte persone ormai adottano la politica “se funziona, me lo tengo così”. A partire dagli uffici, che in molti casi nemmeno usano Windows 10.

 

 

|> Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con T.S.A@Network ti consigliamo di insciverti per tenervi aggiornati selle novità firmate Microsoft.

by ol Alextec.info