Mi occupo di formattazioni, software, Pulizia PC, ottimizzazioni ecc.. .

Alextec.info

Mirosoft rilascia Windows Self-Healing, nuovo tool per risolvere i problemi di Windows 10:

Microsoft ha "indirettamente rilasciato Windows Self-Healing Tool, uno strumento di auto risoluzione dei problemi per la versione computer di windows 10.

 

Grazie ai colleghi spagnoli di WPA, veniamo a conoscenza di un tool rilasciato indirettamente da Microsoft (link sfuggito durante una sessione di assistenza ad un utente sul forum) utile per verificare lo stato di “salute” del vostro computer equipaggiato con Windows 10 e di risolvere una grande quantità di errori tra quelli piùcomuni..

Windows Self-Healing Tool

Il tool può essere scaricato dal link che inseriremo a fine articolo.

 

Come potete notare, l’utility scansionerà il vostro computer e cercherà di risolvere eventuali problematiche che ne affliggono l’integrità.

Il tool si occuperà di effettuare una fase di scansione e poi di fix, consistente in:

  • ·         riparare i componenti di sistema, individuando i file corrotti;
  • ·         riparare i file di sistema corrotti;
  • ·         aggiornare il sistema (ad esempio con le path non ancora ricevute)

Tutto questo, avverrà in maniera “AUTOMATICA”: il software cercherà soluzioni ad eventuali problematiche e tenterà di risolverli in autonomia, quando possibile.

Questo NON SIGNIFICA che non dovrete partecipare alla risoluzione dei problemi! Infatti, in qualche occasione, il computer dovrà essere riavviato e potreste essere chiamati a verificare alcuni parametri, quali data ed ora da impostare nel sistema.

Desideriamo avvertirvi di due cose, in particolare:

  • la procedura di controllo e fix potrebbe portare via anche un paio di ore scarse, nelle situazioni limite. Quindi, mettete in conto questo potenziale lasso      di tempo;
  • come noterete dalla screen (credits: WPA), Windows Self-Healing Tool procede a resettare le impostazioni di default del sistema e di alcune app. Questo potrebbe comportare la perdita di alcuni dei vostri settaggi, poichè il software ha bisogno di capire dove siano i problemi, ripristinando una situazione “conosciuta” e proseguire nelle “indagini”.

|>Windows Self-Healing Tool | Download

by ol Alextec.info