Mi occupo di formattazioni, software, Pulizia PC, ottimizzazioni ecc.. .

Alextec.info

Ultimi Articoli

4

Apr

Ripariamo la nostra SD Card con SD Formatter

Ultimamente non funziona più non viene riconosciuta addirittura la dimensione non risulta?  Nessun problema. sei nel posto giusto

LEGGI DI PIù

24

Gen

Scarichiamo con 4kvideodownload

4K Video Downloader è semplicissimo e di utilizzo immediato, ma è un programma a sè stante.

 

LEGGI DI PIù

26

Ago

Nascondere aggiornamenti fastidiosi in Windows 10

Windows non permette di nascondere e ignorare gli aggiornamenti. ma a questo arriva una soluziona dalla parte della Microsoft.

 

LEGGI DI PIù

8

Lug

Usare e configurare controller PS3 su Windows 10

Se hai un controller PlayStation 3 e ti chiedi se puoi utilizzarlo con il tuo PC Windows 10, sei nel posto giusto!

Il dualshock 3 della PS3, se configurato a dovere, funziona perfettamente con tutti i giochi, e non avrai bisogno di acquistare un joystick per PC.

 

LEGGI DI PIù

25

Apr

Pazera Free Audio Video Pack

Internet è ormai stracolma di contenuti digitali di ogni genere, ma non tutti i dispositivi sono in grado di riprodurli senza intoppi. A volte il problema sta nel fatto che questo o quel formato non è supportato dal player audio/video che stiamo utilizzando, in altri casi a dar noia al dispositivo è la risoluzione del filmato oppure la particolare codifica adottata quando il contenuto è stato creato.

LEGGI DI PIù

29

Dic

CCEnhancer, configurazioni extra per CCleaner

CCEnhancer è un’applicazione gratuita che consente di aggiungere a CCleaner per Windows nuovi parametri di identificazione per ottenere risultati di pulizia e ottimizzazione ancora migliori.

 

LEGGI DI PIù

26

Dic

Pulire e Velocizzare Windows Gratis con CCleaner

CCleaner, nel panorama dei programmi per ripulire Windows dalle schifezze è una garanzia da sempre! Il suo valore aggiunto? Che viene fornito al pubblico in forma totalmente gratuita!

 

LEGGI DI PIù

01

Dic

Windows Update non funziona. download manuale

Scaricare aggiornamenti WIN 7, Scaricare gli aggiornamenti di Windows per riutilizzarli su più computer anche offline: guida a WSUS Offline Update

LEGGI DI PIù

09

Ott

DriverEasy: aggiornamenti e ripristino/backup

A volte, per motivi misteriosi, certi driver smettono di funzionare correttamente. In altri casi, invece, un dispositivo è collegato al sistema ma il relativo driver non risulta correttamente caricato. In tutte queste circostanze può tornarti utile un programma come DriverEasy.

 

LEGGI DI PIù

08

Ott

ScpToolkit: Collegare controller PS3/PS4 al Pc

Come collegare dualshock 3 o 4 al pc?

Ma è semplicissimo! Grazie al caro ScpToolkit e a questa guida, lo capirete senza problemi :D

 

LEGGI DI PIù

07

Ott

IObit Uninstaller: rimuovere app/programmi

Obit Uninstaller 6 offre la soluzione più facile e più veloce per disinstallare i programmi, le App di Windows inutili, gli aggiornamenti problematici di Windows e i plugin di browser in modo completo e veloce, anche se si tratti di componenti o toolbar maligni che non possono essere rimossi dal programma di anti-malware.

LEGGI DI PIù

06

Ott

Kaspersky Cleaner pulisce Windows

Kaspersky, la famosa società russa che sviluppa e vende uno dei più efficaci e usati antivirus del mondo, ha rilasciato un nuovo programma, questa volta gratuito, che serve a risolvere automaticamente alcuni problemi di Windows.

Il programma, chiamato Kaspersky Cleaner, è stato progettato per pulire i file spazzatura e file temporanei di Windows.

LEGGI DI PIù

05

Ott

Evitare L’installazione Di Toolbar E Componenti

Molti di noi saranno caduti nella trappola dei cosiddetti software sponsor e dalle tante toolbar che s’insinuano nel browser rallentando la navigazione.

LEGGI DI PIù

04

Ott

Come ridurre le dimensioni di un video (You Tube)

Se possiedi un PC con su installato Windows e vuoi ridurre le dimensioni/aumentre il caricameto su YouTube  di un video in maniera facile e veloce, non ci sono dubbi: devi installare Freemake Video Converter.

LEGGI DI PIù

30

Sett

PortableApps - Tutorial: gestire i programmi

PortableApps dell'editor PortableApps.com permette di scaricare e di stoccare i vostri programmi preferiti in versione portable.

LEGGI DI PIù

29

Sett

Come Eliminare Spyware Con AdwCleaner

Se sul tuo computer si aprono all’improvviso delle finestre o dei pop-up contenenti dei fastidiosi messaggi pubblicitari, allora molto probabilmente significa che sei stato infettato dall’adware. Ma che cos’è l’adware, come eliminare l’adware dal PC e, soprattutto, come evitare l’adware?

LEGGI DI PIù

01

Sett

Microsoft rilascia Windows Self-Healing

Microsoft ha "indirettamente rilasciato Windows Self-Healing Tool, uno strumento di auto risoluzione dei problemi per la versione computer di windows 10.

LEGGI DI PIù

by ol Alextec.info