Mi occupo di formattazioni, software, Pulizia PC, ottimizzazioni ecc.. .

Alextec.info

Windows 10 perde utenti

Aumentano invece quelli di Windows 7.

La luna di miele tra gli utenti e Windows 10 è forse finita?

 

Stando agli ultimi dati pubblicati da NetMarketShare, pare di sì.

Windows 10 è oggi installato su oltre 400 milioni di dispositivi, ma la crescita nel mondo desktop s'è ormai arrestata: anzi, è iniziata la decrescita.

 

A settembre la quota di mercato dell'ultimo sistema opeartivo di Microsoft è calata dello 0,46% (dal 22,99% di agosto al 22,53% del mese scorso): davvero poco, certo, ma ciò che è curioso è che l'inversione di tendenza s'è verificata all'improvviso, dopo mesi di continua crescita.

 

È poi interessante il fatto che nello stesso periodo è aumentata la quota di mercato di Windows 7, cresciuta dell'1,07%.

 

Qualche analista ha messo in correlazione questa situazione, un po' anomala rispetto ai mesi precedenti, con la fine della possibilità di aggiornare a Windows 10, mantenuta in vita seppure in maniera un po' nascosta fino a poco fa.

 

Per completare il quadro, possiamo dire che Windows XP è ancora in attività con una quota del 9,11% (-0,25%): più di Windows 8.1, che si deve accontentare dal 7,83% (-0,09%) e di Windows 8, passato dall'1,82% all'1,78% (-0,04%).

 

Infine, le briciole vanno a OS X (4,07%) e GNU/Linux (2,23%).

 

|> Un saluto dal Alex e vi invitiamo a seguirci per tenervi aggiornati sulle novità firmate Microsoft.

 

Fonti di questo articolo:

Leggi l'articolo originale su ZEUS News: http://www.zeusnews.it/n.php?c=24661

by ol Alextec.info