Mi occupo di formattazioni, software, Pulizia PC, ottimizzazioni ecc.. .

Alextec.info

Ultimi Articoli

5

Lug

Disattivare verifica firma digitale driver Windows 10

La firma digitale è una protezione che ci consente di verificare l’autenticità dei driver e ci assicura che gli stessi non siano stati modificati o compromessi.

Nei sistemi operativi a 64 bit non è consentito installare driver che non presentano tale firma, infatti Windows ne blocca l’installazione.

 

LEGGI DI PIù

19

Mag

Versioni di Windows utili 7 / 10

Le versioni più usate sono a vostra disposizione..

Windows 7 completo con tutte le versioni

Windows 10 con le versioni supportate da Microsoft, separate per versione...

Tutte le iso sono originali, senza nessuna modifica!

LEGGI DI PIù

22

Dic

cambiare il font predefinito di sistema di Windows 10

Nelle precedenti versioni di Windows, Microsoft permetteva di cambiare il font predefinito del sistema operativo. In Windows 10 ha deciso di rimuovere questa possibilità e di impostare Segoe UI come carattere predefinito. Tuttavia esiste un trucco per modificare questa impostazione, e naturalmente anche per ripristinarla.

LEGGI DI PIù

23

Ott

Disattivare Cortana in Windows 10 Anniversary

Una delle novità meno gradite agli utenti introdotte in Windows 10 Anniversary Update, l’enorme aggiornamento cumulativo rilasciato da Microsoft lo scorso 2 agosto, è l’impossibilità – almeno apparente – di disattivare Cortana.

LEGGI DI PIù

15

Ott

Come verificare windows attivo definitivamente

Se nella maggior parte dei casi durante l'aggiornamento tutto è andato bene, alcuni utenti, in modo particolare quelli che hanno fatto l'installazione pulita di Windows 10 si sono ritrovati con il sistema operativo installato ma non attivato.

LEGGI DI PIù

13

Ott

Windows 7/8.1, update cumulativi come Windows 10

Microsoft ha modificato il metodo di distribuzione degli aggiornamenti per Windows 7 SP1 e 8.1, sostituendo le patch singole con un pacchetto cumulativo.

LEGGI DI PIù

12

Ott

Come ripristinare il menu Start di Windows 10

Il menu Start di Windows 10 è un oggetto potente ed evoluto, ma da quanto è emerso nei mesi che hanno seguito il lancio ufficiale del nuovo sistema operativo si è dimostrato anche piuttosto fragile. Molti utenti, infatti, hanno riscontrato problemi di varia natura, che impediscono la visualizzazione del menu Start, e di conseguenza rendono quasi inutilizzabile il sistema operativo.

LEGGI DI PIù

11

Ott

Come aggiornare a Windows 10 B/s 29 luglio 2016

Gratis anche dopo il 29 luglio 2016

Ufficialmente l’offerta di aggiornamento gratuito a Windows 10 è terminata il 29 luglio 2016. Tuttavia esiste un modo per eseguire l’aggiornamento gratuitamente e legalmente anche dopo tale data.

 

LEGGI DI PIù

10

Ott

Windows 10 perde utenti

Aumentano invece quelli di Windows 7.

Stando agli ultimi dati pubblicati da NetMarketShare, pare di sì.

Windows 10 è oggi installato su oltre 400 milioni di dispositivi, ma la crescita nel mondo desktop s'è ormai arrestata: anzi, è iniziata la decrescita.

 

LEGGI DI PIù

02

Ott

Velocizzare l’avvio di Windows 10

Può capitare di metterci troppo tempo per essere operativi quando accendiamo il Pc, ma fortunatamente possiamo velocizzare l’avvio di Windows 10 con un piccolo trucco. L’ultimo sistema operativo di Microsoft è molto più efficiente rispetto alle precedenti versioni anche sui computer non recentissimi e che non hanno un hardware molto potente.

LEGGI DI PIù

01

Ott

Come attivare il God Mode in Windows 10

Sin da Windows 7 è disponibile una cartella nascosta che contiene collegamenti a tutte le impostazioni di sistema di Windows. In Windows 10 l’app Impostazioni è diventata sempre più importante a discapito del Pannello di controllo, ma nonostante tutto il God Mode è ancora presente nell’ultima release del sistema operativo Microsoft.

LEGGI DI PIù

24

Sett

L’utenza PC Passa a l’Anniversary Update?

A oltre un mese dall’uscita ufficiale, parlando di un update gratuito, è strano che l’Anniversary Update di Windows 10 sia ancora assente dalla maggior parte dei PC, visto che a breve diventerà un requisito fondamentale per app, programmi e giochi. Eppure, sembra che gran parte dell’utenza non abbia ricevuto la notifica per installarlo o non abbia voluto farlo.

LEGGI DI PIù

01

Sett

Microsoft rilascia Windows Self-Healing

Microsoft ha "indirettamente rilasciato Windows Self-Healing Tool, uno strumento di auto risoluzione dei problemi per la versione computer di windows 10.

LEGGI DI PIù

by ol Alextec.info